Pezzo di vita


sapere che il tempo ti invecchia senza poesia
e un pezzo di vita ogni giorno va via
vedere un mondo cosparso di paure
di loschi individui e cattive figure
non è cosi facile vivere in un presente
dove lotti come un cane senza ricevere niente
la gente è brava quando deve ferirti o mentirti
ma quando cerchi conforto non ha nulla da dirti
c'è troppo vento ed è più gelido e forte
arriva prepotente lasciando odore di morte
qualcuno per favore mi indichi l'uscita
voglio andare via, questa non è vita!
vorrei parlare con colui che comanda
fatemi salire, voglio fargli qualche domanda
desidero dire a chi è cosi onnipotente
perché mai tace, perché non fa niente!
ha lasciato a noi il compito di credere e pregare
ma si è tenuto le ali per non farci volare
hanno scritto un libro che parla di doveri
saranno poi giusti, saranno poi veri?
io non ti giudico, ma credere a tutto non posso
voglio fidarmi di te avendo il tuo profumo addosso
con esso ogni notte lavo la mia pelle
poi guardo il cielo e ti cerco tra le stelle
ovunque tu sia, ti prego fa qualcosa
il mio cuore è stanco, da troppo tempo non riposa
si avvicina per lui la parola fine
ormai non regge più a tutte quelle spine
ti chiedo aiuto, ne ho davvero bisogno
fatti vedere, anche solo in un sogno
sono troppe le cose che non riesco a capire
forse per riuscirci dovrei morire
siamo in tanti a cercarti avanti guardaci!
stiamo annegando per favore salvaci!

(Poesia di Genny Caiazzo)

Nessun commento:

Posta un commento