L'orma della luce cinerea

Ed io ti guarderò da qui.
vedrò il tuo mondo sgretolarsi,
diventare un'orma
                             lasciata sul terreno.
Sarà il tuo segno,
                            la cenere nella sabbia,
dal corpo,
               alla cenere.

I peschi intanto fioriscono, e tu, nella terra umida
ai loro piedi
                  diventi il pasto del destino,
che si sbeffa e si compiace,
agisce,
ma non pensa,
che le nostre gesta saranno ricordate.

Fato, ricordati che dell'uomo sei figlio,
partorito
dalla nostra mente in cerca di risposte,
per troppe domande.

Il caso, non pensa alle sue azioni,
ma mi cullo nelle sue onde...
...e la mia barca è la volontà.
Così, tra le braccia di Morfeo,
accarezzato mi allievo,
mentre lascio le mie impronte,
ed attendo la mia cenere.

...Nel frattempo,
                         ti guardo da qui.

(Poesia del 2014 di David Quintarelli)

Nessun commento:

Posta un commento