Vi penso da lontano (canzone per i genitori lontani)

Vi penso da lontano e lo so
non vi ho mai sentito così vicini
cosa darei ora per un vostro abbraccio
ma da vicino poi mi mancherà il coraggio

di dirvi tutto ciò che sento
quando vi cerco fuori e vi ho dentro
di dirvi delle volte in cui mi arrendo
perché non sono come io pretendo

E ricordare i visi dei nonni andati
e dire ad uno ad uno i nomi
dei miei sentimenti perduti
ora non so più dare niente per scontato
nemmeno se lo volessi davvero

Vi penso da lontano e lo so
che presto o tardi io tornerò
a fare i conti con me stesso
a dire che vi penso spesso

E ricordare i visi dei nonni andati
e dire ad uno ad uno i nomi
dei miei sentimenti perduti
ora non so più dare niente per scontato
nemmeno se lo volessi davvero

(Versi di Luigi Sarto)

Nessun commento:

Posta un commento