Di mute parole gli spazi son saturi

Di mute parole gli spazi son saturi,
di fuggevoli ombre e di silenziosi pensieri.
Questo baratro oscuro insinua paure e tormenti,
che cari compagni di pianto si mostrano.
E tace la strada buia e desolata,
come i meandri della mia ingannevole anima melanconica,
e consola i miei passi stanchi,
e accoglie il mio cuore impuro.
Sguardi taglienti di passanti "spenti"
incrociano il mio astruso occhio che mai si mostra nitido, e sempre vuol sembrare inerte.
Tu, giovane nichilista con l'animo in fiamme, scava nel mio intimo riso,
scruta i miei ingenui occhi,
e concedimi coinvolgenti passioni ,
intrise di libidinose movenze che elogiano le nostre bianche e deboli carni.
Mostrami l'ardua via che al tuo cuor conduce,
e io affannosamente la imboccherò.

(Versi di Antonella Vernacchio)

Nessun commento:

Posta un commento