Tu

Nei sogni eri e nei sogni sei rimasta.
Stesso posto e stessa ora,
Un posto speciale dove nessuno può arrivare,
Stesso sorriso e stesso abbraccio.

Dalle Alpi alle coste del Mediterraneo,
Dalle colline ai boschi,
Ti ho cercata ovunque,
Ma non ti ho ancora incontrata.

Magari non siamo destinati a incontrarci,
Oppure è solo questione di tempo.
Anche non dovessi trovarti,
Sappi che nessun'altra potrà prendere il posto dove tu sei.

Alcuni mi considerano noioso,
Altri non mi considerano alla loro altezza,
Per altri nemmeno esisto,
In realtà non sono mai riusciti a conoscermi in profondità.

Ma tu sei una delle poche persone che è riuscita a vedere qualcosa dietro a questi occhi,
Sei una delle poche persone che apprezza i miei pregi e accetta i miei difetti,
Sei una delle poche persone che mi vuole vedere sorridere,
E chissà dove sei in questo momento.


(Poesia del 2020 di Karanjot Kumar)

Nessun commento:

Posta un commento